Centro di Emodialisi ad Alta Biocompatibilità
Direttore Sanitario: Dott.ssa Fernanda Misceo

Aut. San. 1396/99 Rilasciata dal comune di Bari il 12/04/1999
Accreditato con il S.S.N. – Delib. Reg. n°225 del 23/12/2014

I nostri valori

Chi siamo / I nostri valori

Gli utenti della New Dial ancora prima di essere pazienti sono delle persone che noi mettiamo al centro del nostro impegno, rispettando giorno dopo giorno i valori che ci guidano.

La NEW DIAL S.r.l. , nel rispetto dell’utente, si ispira ai seguenti principi fondamentali:

LA DIGNITÀ E L’EGUAGLIANZA

Si impegna a garantire ad ogni utente il rispetto della dignità della persona ed eguaglianza di trattamento nell’erogazione dei servizi, senza distinzione di età, sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, opinioni politiche, costumi, condizioni fisiche, psichiche ed economiche.

L'EFFICACIA

Si impegna ad adottare misure, sia a livello tecnologico che umano, sono orientate al benessere psicofisico dei nostri pazienti.

LA TRASPARENZA

Si impegna ad orientare la propria azione nel rispetto della trasparenza. In particolare nella gestione delle eventuali liste di attesa, nelle modalità di erogazione dei servizi, nell’esplicitazione chiara degli obiettivi, nella pubblicizzazione dei risultati ottenuti circa l’efficacia e l’efficienza dei servizi erogati, nella costruzione di un sistema aziendale di qualità.

LA CONTINUITÀ

Si impegna ad assicurare la continuità quali-quantitativa e la regolarità dei servizi, della terapia e dell’assistenza: qualora si verificassero irregolarità o discontinuità nel servizio, la “NEW DIAL” si impegna a far subire il minor disagio possibile ai pazienti.

LA RISERVATEZZA

Si impegna ad effettuare i servizi ed il trattamento dei dati relativi allo stato ed ai fatti riguardanti la persona assistita (acquisizione, conservazione, trasmissione, distruzione) nel rispetto assoluto della riservatezza. Le informazioni riguardanti la persona sono comunicate solamente al diretto interessato o suo delegato. Il personale sanitario ed il personale amministrativo impronta le proprie azioni nel rispetto del segreto professionale e della riservatezza delle informazioni di cui è venuto a conoscenza.

IL DIRITTO DI SCELTA

Ogni paziente ha il diritto di scegliere la struttura sanitaria alla quale rivolgersi ma poiché senza consapevolezza non può esserci scelta, il nostro personale si impegna a fornire al paziente tutte le informazioni che riguardano lo stato di salute, possibili percorsi assistenziali e relativa efficacia in modo dettagliato, comprensibile e verificabile.

LA PARTECIPAZIONE

Si impegna a garantire ai cittadini la possibilità di collaborare con osservazioni e suggerimenti alla corretta erogazione della prestazione ed al miglioramento del servizio prestato e, privilegiando l’informazione, la scelta delle cure e delle modalità terapeutiche, si impegna a garantire che i valori sopra enunciati siano condivisi e riesaminati attraverso i suggerimenti che giungono dai vari soggetti interessati (Pazienti, Associazioni, Enti, ecc.).

“La democrazia funziona quando a decidere sono in due ed uno è malato”
W. Churchill